associazione professionale di avvocati
Simone Orengo è un socio dello Studio Benessia – Maccagno.
Svolge la sua attività professionale nei campi del diritto commerciale e societario e si occupa in particolare di operazioni societarie straordinarie, M&A, trasferimenti di aziende nel settore industriale, bancario, finanziario e industriale, joint ventures e operazioni di private equity.
Ha acquisito specifica esperienza nel contenzioso civile, commerciale, societario e finanziario, con particolare riferimento al diritto dell’intermediazione finanziaria, assistendo banche e assicurazioni nei procedimenti sanzionatori di fronte alle autorità di vigilanza (Consob, Banca d’Italia e ISVAP).
È socio dello Studio Benessia – Maccagno dal 2005.
Precedentemente ha svolto la propria attività presso primari studi legali in Italia.
Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino (1996), la sua formazione comprende una specializzazione in International Trade Law è Post Graduate Course presso lo IUSE (University Institute of European Studies) di Torino (1997).
È iscritto all’Albo degli Avvocati di Torino dal 1999.
È iscritto all’Albo dei Cassazionisti dal 2013.
Lingue: inglese.
simone.orengo@benessiamaccagno.it
Questi cookies servono per la corretta navigazione e il corretto funzionamento del sito, non memorizzano informazioni relative all'utente.
Questi cookies di Google non sono necessari per il funzionamento del sito Web e vengono usati per attività di monitoraggio e analisi del sito.