Marco Grosso è un socio dello Studio Benessia – Maccagno.

Svolge la sua attività professionale nel campo del diritto civile, commerciale e societario, con particolare riguardo alle operazioni di M&A e alla consulenza in materia di corporate governance e di contratti commerciali, nonché nel settore delle successioni.

Ha maturato una significativa esperienza nel campo dell’intermediazione finanziaria e delle società a partecipazione pubblica e in house.

Presta assistenza stragiudiziale e giudiziale, in ambito ordinario e arbitrale, a società di capitali e a società di persone, a soci e componenti gli organi di amministrazione e controllo, a revisori e società di revisione legale, avendo maturato altresì una specifica competenza nel settore delle procedure concorsuali.

Ha iniziato a collaborare con lo Studio nel 1998, divenendo socio nel 2005. Si è laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino nel 1998.

È iscritto all’Albo degli Avvocati di Torino dal 2001, nonché all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi la Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori dal 2014.

Lingue: inglese.

marco.grosso@benessiamaccagno.it

vCard: Marco Grosso