Gianandrea Giancotti è un socio dello Studio Benessia – Maccagno dal 1° aprile 2013.

Ha precedentemente svolto la propria attività professionale e maturato significative esperienze in primari studi nazionali e internazionali.

Dopo la laurea in giurisprudenza conseguita nel 1988 presso l’Università di Torino, nel 1994 ha anche conseguito il titolo di dottore di ricerca in diritto processuale civile.

È iscritto all’albo degli avvocati di Torino dal 1991, nonché all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi la Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori dal 2005.

Svolge la propria attività sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, nei settori del diritto del lavoro, del diritto civile e del diritto commerciale e societario.

Con riferimento al settore del diritto del lavoro, presta assistenza a clienti italiani e stranieri nell’organizzazione del personale in Italia, nella predisposizione di contratti individuali di lavoro, assunzioni e licenziamenti di dirigenti, contratti di agenzia e nella gestione di ristrutturazioni e processi di riorganizzazione aziendale, di riduzione del personale, outsourcing e trasferimenti d’azienda.

È membro dell’A.G.I. (Avvocati Giuslavoristi Italiani) e dell’EELA (European Employment Lawyers Association) e fa parte del comitato direttivo della Camera Civile del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Lingue: inglese.

gianandrea.giancotti@benessiamaccagno.it

vCard: Gianandrea Giancotti