Con Cristiana Maccagno è Fondatore dello Studio Benessia – Maccagno. 

Opera nel settore del diritto civile, focalizzato sul diritto commerciale e societario, bancario e degli intermediari finanziari.
Difende nei contenziosi avanti le giurisdizioni nazionali ed europee e, in unione con patrocinatori locali, anche avanti le giurisdizioni straniere. Attivo nelle procedure arbitrali sia quale difensore sia quale arbitro.

Esperto in operazioni nazionali e transnazionali, relative a finanza straordinaria, fusioni e acquisizioni. Presta assistenza in favore di società attive nel campo del risparmio gestito, della revisione contabile e degli strumenti finanziari come pure di fondazioni di origine bancaria.

Esperto di corporate governance, è stato componente, in qualità di amministratore indipendente, del consiglio di amministrazione di società quotate italiane, e ha ricoperto la carica di Presidente della Compagnia di San Paolo.

È iscritto all’albo degli avvocati di Torino, dal 1966, e all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi la Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori, dal 1981.

Lingue: francese e inglese.

angelo.benessia@benessiamaccagno.it

vCard: Angelo Benessia