Andrea è un socio dello Studio Benessia – Maccagno.

Svolge la sua attività professionale offrendo assistenza giudiziale, in procedimenti ordinari e arbitrali, anche di rilevante complessità, e stragiudiziale, in materia civile, commerciale, societaria, fallimentare, concorsuale in genere e giuslavoristica. 

Ha acquisito una specifica esperienza nelle operazioni di acquisizione di pacchetti azionari e aziende, diritto dell’intermediazione finanziaria, degli appalti e delle procedure concorsuali, assistendo tra l’altro numerose procedure fallimentari e di amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi.

Ha altresì acquisito una specifica esperienza nel diritto del lavoro, assistendo società in controversie individuali e collettive, nonché in procedure di accesso agli strumenti di CIG, CIGS e CIG in deroga.

È diventato socio dello Studio Benessia – Maccagno nel 2001, col quale collabora dal 1998. Si è laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino nel 1990.

È iscritto all’Albo degli Avvocati di Torino dal 1994, nonché all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi la Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori dal 2008.

Lingue: inglese e francese.

andrea.chiesa@benessiamaccagno.it

vCard: Andrea Chiesa